Natale in casa CmdG

img-20161217-wa0047Così come in “Natale in casa Cupiello” la celebre commedia di Edoardo De Filippo, anche nella famiglia del CmdG si respira aria di festa, è tutto pronto per festeggiare il Natale.

E se è vero che si dice “Natale con i tuoi…” è vero anche che è tradizione per i fratelli della comunità trascorrere del tempo insieme per augurarsi BUONE FESTE!!

Nella gioia a cui Dio sempre chiama i suoi figli, la serata è iniziata con un momento formativo per la continua crescita di tutti gli aderenti, durante il quale si è riflettuto su concetti chiave come docilità allo spirito, preghiera, vivere i sacramenti, non isolarsi, umiltà, perseveranza, sostegno e comunità.

img-20161217-wa0039Dopo tutti i fratelli si sono ritrovati intorno alla tavola natalizia, accuratamente preparata dagli più piccini, gli “Asinelli di Gesù” ricca di stelle lucenti, candele splendenti, salati e dolci invitanti e come ogni Natale che si rispetti non sono mancati doni per grandi e piccini. Un calendario per ricordare ai grandi le date importanti della vita del RnS, gli avvenimenti, i compleanni per poter dire io ci sarò…e tanti auguri fratello e/o sorella. E un regalo agli Asinelli ai quali è stato chiesto, come vuole la tradizione, di attendere il giorno di Natale, prima di scartarlo.

La Parola del tempo dell’Avvento ci richiama a vegliare, a essere perseveranti, ad avere pazienza, a rallegrarsi in tutte le occasioni per risvegliare il vero senso della nostra fede.

Grazie a Maria che rappresenta la via che Dio ha scelto per venire al mondo, grazie al suo SI umile e coraggioso il verbo si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi…Lui  l’EMMANUELE

All I want for Christmas is Gesù … peace and love!

Grazia Locantore