Rinnova doni, ridona vita

Posted by

20161203_194134I fratelli e le sorelle del Rinnovamento nello Spirito Santo della diocesi di Bologna si sono incontrati sabato 3 dicembre nella suggestiva cornice della Chiesa di San Vitale a Lippo di Calderara per lodare e intercedere insieme per la missione e l’unità dei singoli gruppi e comunità.

Dopo aver gustato lo stesso Pane Spirituale, spezzato da don Fabrizio Peli, consigliere regionale, i fratelli si sono stretti intorno a Gesù Eucarestia in un Roveto Ardente di preghiera.

Avverrà negli ultimi giorni – dice Dio – su tutti effonderò il mio Spirito; i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno sogni. E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi profeteranno. Farò prodigi lassù nel cielo e segni quaggiù sulla terra, sangue, fuoco e nuvole di fumo. Il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue, prima che giunga il giorno del Signore, giorno grande e glorioso. E avverrà: chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.” (At, 2, 17-21)

Intanto una grande folla di Giudei venne a sapere che egli si trovava là e accorse, non solo per Gesù, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva risuscitato dai morti.” (Gv 12,9)

La Parola proclamata ha riscaldato i cuori e confermato nella fede i presenti che hanno riconosciuto un Dio che si prende cura del suo popolo e che mediate il Suo Spirito rinnova doni, salva e per mezzo di Gesù ridona la vita.

Che gioia poterlo lodare e ringraziare per tanta benevolenza.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail