31° Incontro / ritiro nazionale “Separati Fedeli”

Posted by

logo_sf

Accanto alle diverse iniziative pastorali rivolte ai separati, c’è uno specifico cammino spirituale per il sostegno e l’approfondimento della condizione dei separati fedeli.

Dal 2001 l’associazione organizza 2 o 3 volte l’anno giornate con momenti di intensa spiritualità. Il prossimo incontro / ritiro nazionale è previsto a Bologna presso il

CENACOLO MARIANO Padre Kolbe di Borgonuovo (BO)
Sabato 16 e Domenica 17 aprile 2016
(con arrivo a partire dalle ore 16.30 della sera di venerdì 15)

L’incontro è riservato ai separati e/o divorziati che hanno fatto la scelta di fedeltà al sacramento del matrimonio o che intendono approfondire la possibilità di tale scelta alla luce del Vangelo, a chi si è appena ritrovato solo e ha bisogno di comprendere il valore e la grazia di questo percorso.

Parteciperanno a questo incontro:

  • don Paolo Gentili, responsabile dell’ ufficio famiglia della CEI
  • don Piero Pasquini, fondatore dell’eremo di Caresto, che tratterà il tema della Misericordia con l’angolatura “Impariamo la fedeltà di Dio la quale (diversamente da quella umana) dura sempre”.

Partecipare a tali incontri può essere utile per aumentare nei separati la consapevolezza di tale scelta e a comprendere che non sono soli su questo sentiero controcorrente. Pertanto inoltrate questo invito a chi potrebbe essere interessato.

Per ulteriori informazioni:

Ernesto Emanuele
Separati fedeli
Via Appiani 25, Milano
02.6599300 – 335.8081455
emanuele.021@gmail.com

Leggi una presentazione dell’Associazione Separati fedeli

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail