Anche Bologna si aggiunge quest’anno alla 5° edizione de L’ALTra Cucina, un pranzo d’Amore per detenuti e detenute in occasione delle festività natalizie.
Leggi il messaggio inviato dall’Arcivescovo Zuppi
L’iniziativa, promossa da Prison Fellowship Italia onlus, Rinnovamento nello Spirito Santo e Fondazione Alleanza del RnS, ha offerto a più di 2000 detenute e detenuti pasti gourmet, speciali creazioni di Chef d’eccezione, serviti da numerosi testimonial del mondo dello spettacolo, della musica, della stampa e dello sport. Si è svolta martedì 18 dicembre contemporaneamente in 13 Carceri italiane: Roma (Rebibbia femminile), Milano (Opera e San Vittore), Torino, Palermo, Bologna, Bari, Salerno, Siracusa, Massa Carrara, Eboli, Lanciano e Ivrea.
«Circa 2500 detenute e detenuti, 350 volontari: davvero una grande mobilitazione. – ha detto Salvatore Martinez, presidente del RnS – Bisogna liberare energie d’amore, energie positive, energie creative per dire che nessun uomo vale il proprio peccato, il proprio errore e che c’è una possibilità ed è una possibilità che la società civile, ancor più che lo Stato, ancor prima che lo Stato, ha il dovere e la responsabilità di dare a questi nostri amici, a questi nostri fratelli, a quanti attendono che ci sia non solo giustizia ma anche misericordia.».