«Noi però abbiamo questo tesoro in vasi di creta, affinché appaia che questa straordinaria potenza appartiene a Dio, e non viene da noi.» (2 Cor. 4, 7)
Domenica 21 ottobre alle ore 16.30 nel Santuario del Corpus Domini, uno dei santuari più cari al popolo bolognese, conosciuto anche con il nome di “Chiesa della Santa”, i gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Bologna invitano ad una preghiera di intercessione per i malati e i sofferenti.
Come insegna il Magistero della Chiesa, il desiderio di bene e di gioia che sperimenta ciascun uomo, in particolar modo chi vive nella malattia e nella sofferenza o chi attraversa un momento di tristezza e angoscia, è radicato profondamente nel nostro cuore e ha la sua radice nella nostalgia di Dio, l’unico capace di comprendere pienamente la sua condizione e di portare la luce nelle tenebre. In molti passi del Vangelo i malati sia direttamente sia tramite i loro amici, implorano Gesù per la restituzione della salute e il Signore accoglie volentieri le suppliche di chi è nella prova e opera con potenza.
Animati da questa fede, tutti coloro che lo desiderano sono chiamati insieme come un unico popolo per invocare grazie e guarigioni con la certezza che nessuna preghiera resterà inascoltata.
Alle 18:30, al termine della preghiera, il Consigliere spirituale regionale del RnS don Fabrizio Peli, celebrerà la Santa Messa.
Tutti coloro che lo desiderano sono invitati a partecipare.
leggi il volantino dell’evento